Vuoi liberarti dallo stress e dalle emozioni disturbanti?

Vuoi essere più focalizzato, più sereno con la mente libera e lucida?

Il “LABORALIBRO” ti aiuterà a realizzare tutto questo….

PRATICARE IL NEUROFITNESS

istruzioni per una mente libera

il nuovo laboralibro a cura di Mario Sigfrido Coda

Questo libro è una guida del BEN-ESSERE che ti prende per mano e ti permette di viaggiare tra teorie, filosofie e metodi che coniugano il passato con le più recenti scoperte delle neuroscienze.

Leggere questo libro ti farà risparmiare il classico viaggio di chi si approccia a vari tipi di meditazione per una semplice Crescita Personale: fiumi di parole, interminabili ore, settimane e mesi (e nei casi peggiori: anni) in labirinti mistico scientifici dove spesso è proprio la pratica ad essere l’ultima cosa che viene sperimentata.

Al giorno d’oggi è facile cadere nella tela dei guru di turno o nel fascino di “personaggi” mediatici, anche molto giovani e senza esperienza nel mondo della relazione d’aiuto e delle pratiche meditative. Io dopo 20 anni di meditazione, e circa altrettanti di lavoro nella relazione d’aiuto ho realizzato questo libro per rispondere al bisogno di tanti che vogliono risposte vere provenienti da fonti scientifiche, metodologie pratiche e testate per ottenere risultati concreti e migliorare la propria vita.

Un libro ma anche un laboratorio esperienziale, un testo ricco di informazioni utili a capire, utili a sviluppare delle capacità, utili a realizzare un cambiamento e a migliorare la tua vita. Ma è anche un tuo spazio di allenamento, un’occasione per prenderti qualche minuto al giorno da dedicare alla tua vita.

Cos’è il NEUROFITNESS?

Il Neurofitness è un metodo multidisciplinare per allenare la mente, il cervello e il sistema nervoso, che integra antiche conoscenze con i più recenti studi delle neuroscienze.

Il focus del Neurofitness è lo sviluppo della mente mindful o mente libera, che costituisce una forma di funzionamento ottimale di tutti i processi mentali, garantendo all’individuo risultati straordinari sul piano cognitivo, emotivo, corporeo e relazionale.

Ogni giorno, in ogni istante, facciamo esperienza di pensieri, emozioni, sensazioni, sentimenti. Ci può capitare di vivere emozioni contrastanti: abbiamo vinto una messa in piega gratis dal miglior parrucchiere della città, e questo ci dona gioia, ma nello stesso tempo pensiamo con angoscia al carico di lavoro che ci aspetta il giorno dopo. E, come se non bastasse, fra due settimane dobbiamo anche operarci di ernia, proprio il giorno dopo il compleanno del nostro fidanzato che non vedevamo l’ora di festeggiare.

Quando questo accade la mente si sovraccarica e si frammenta, dividendo le energie su più processi, e quello che ne risulta è un mix tossico composto da emozioni, pensieri e sentimenti spesso in contrasto tra loro.

Le prime domande lecite da porsi sono:

Cosa è la mente e come funziona? Cosa è la mente mindful?

Cos’è il LABORALIBRO?

PRATICARE IL NEUROFITNESS” è un libro ma è anche un laboratorio esperienziale, cioè è un testo ricco di informazioni utili a capire, utili a sviluppare delle capacità, utili a realizzare un cambiamento e a migliorare la tua vita. Ma è anche un tuo spazio di allenamento, un’occasione per prenderti qualche minuto al giorno da dedicare alla tua vita.

Nel “LABORALIBRO” troverai esercizi, suggerimenti per fare esperienze, il libro stesso è costruito per essere un vero e proprio programma di cambiamento, come la scheda della palestra, che potrai svolgere col ritmo e con le modalità che tu desideri.

Gli esercizi posso essere fatti singolarmente o uniti ad altri per creare effetti diversi o a volte più completi. In pratica sono come pezzi del Lego, se segui le istruzioni puoi assemblarli e ottenere la costruzione che c’è sul fronte della scatola, ma se li cominci ad usare in modo libero e consapevole, puoi cominciare a fare le costruzioni che più desideri.

Il “LABORALIBRO” è una vera e propria “officina dei talenti”, tu sei il fulcro di tutto. Anche se ti credi privo/a di talenti, la Natura ci dice altro; tutti siamo ricchi di svariate capacità, ma nella vita stressata e routinaria dei nostri tempi non le sviluppiamo e non le usiamo per i loro veri scopi.

ATTENZIONE!!!

  • NON è un libro fatto solo di teoria, ma un LABORALIBRO, cioè un laboratorio di Crescita Personale dove teoria, esperienze ed esercizi pratici compongono una vera e propria strada per sviluppare una “MENTE LIBERA”.
  • NON è un libro con la formula magica per diventare Buddha in 10 giorni, senza sforzo e lavoro!
  • NON troverai pratiche che io non abbia sperimentato in questi ultimi 5 anni lavorando su me stesso e persone con varie difficoltà e obiettivi
  • NON è uno dei soliti libri sulla meditazione, ma partendo da essa e da altre metodologie vi propone il NEUROFITNESS, una pratica abbastanza veloce, concreta e intuitiva per migliorare già in pochi mesi la propria vita

Il NEUROFITNESS è una pratica abbastanza veloce, concreta e intuitiva per migliorare già in pochi mesi la propria vita

  • è il risultato di anni di lavoro nei quali ho guidato centinaia di persone al di là dei propri limiti, verso la propria Crescita Personale
  • È un valido strumento per intraprendere un percorso di allenamento e potenziamento del cervello e della propria mente
  • È un testo ricco di spunti, esercizi ed esperienze per cominciare sin da subito a migliorare la propria vita.
  • È rivolto a chi sta cercando uno strumento per vivere meglio le proprie emozioni, per liberarsi dai pensieri limitanti e per comprendere meglio se stesso e gli altri.
  • È rivolto ai curiosi, agli esploratori della coscienza, a chi è attratto dagli effetti benefici della meditazione pur non desiderando meditare.
  • È rivolto a chi brama la libertà e dare senso alla propria vita.

CHI È MARIO SIGFRIDO CODA

è un psicologo, psicopedagogista e Trainer in varie discipline psico educative.

Nel 2001 fonda l’associazione Evolvere di promozione sociale e nel 2008 la scuola di Counseling, Coaching e Crescita Personale “Esc”.

È ideatore del Neurofitness e altre metodologie per il “Ben-essere” e la crescita personale.

Appassionato di trekking, pratica la meditazione da circa 20 anni.

Inizia il Percorso di Crescita Personale ➡  ISCRIVITI GRATIS