fbpx

I virus della relazione

Mai desiderato di vivere una relazione nutritiva e appagante?

Ti è mai capitato di trovarti a vivere esattamente il contrario e di chiederti come ci siete arrivati?

Quando ci si sente incastrati in mille litigi ed incomprensioni pur provando un grande amore, ecco che ci viene in aiuto sapere che esistono alcuni meccanismi che possono metterci i bastoni tra le ruote.

Conoscerli è il primo passo verso la “guarigione” della nostra relazione. Rendersi conto di attivarli è il secondo passo ed è fondamentale per poter sviluppare l’amore che desideriamo nella nostra vita.

Innanzitutto è importante sapere che nessuno li mette in atto appositamente per distruggere la relazione, anzi tante volte non ci accorgiamo nemmeno di fare qualcosa. Il fatto è che ci danno l’impressione di proteggerci quando ci sentiamo spaventati o indifesi. Ci danno l’illusione di tenerci al sicuro, ma in realtà non fanno altro che danneggiarci.

In questo video ti spiego come si può arrivare a generare all’interno della relazione dei sentimenti negativi, desiderando invece crearne di positivi.

Uno di questi meccanismi disfunzionali è la pretesa, che può essere di due tipi: Attiva e passiva. Nel video ti parlo della pretesa attiva e ti do una dritta su come poterne uscire.

Se vuoi approfondire con un esempio della pretesa passiva vai a questo link .

 

A presto!

 

[VIDEO]I virus della relazione

No Comments

Post A Comment