fbpx

COUNSELING

Cos’è?

Il Counseling Relazionale Integrato è un modello operativo professionale elaborato dal Dott. Coda nell’ambito delle Relazioni Evolutive.

Modello operativo professionale

Uno strumento che ti permette a livello teorico di sapere come portare il cliente da A a B, a livello tecnico (imparando delle tecniche) e a livello di competenze si impara ad applicarlo.

E’ costituito da un insieme di Teorie, Tecniche, Competenze ed abilità che vengono apprese tramite un percorso strutturato di lezioni d’aula frontali con esercitazioni e seminari di tipo esperienziale.

Lezioni frontali= Sapere e Saper Fare
Volte ad acquisire le conoscenze teoriche e tecniche di base

Esperienziali = Saper Essere

Volte ad acquisire le abilità e le competenze umane di base tramite esperienze mirate a generare un certo tipo di vissuto

“Associazione Counselor Professionisti”
Il rapporto di Counseling Relazionale si struttura come una relazione di aiuto di stampo filosofico, pedagogico e sociologico, che pone al centro l’individuo, con i suoi bisogni, valorizzandone le potenzialità di cambiamento.

Cosa fa il Counselor?

 

Svolge un’azione educativa o ri-educativa” all’umanità” nel rapporto che il cliente ha con se stesso, con gli altri e con il mondo.
Aiuta il cliente ad “aggiornare il suo software” per evolvere alla versione più avanzata di se stesso.

Vantaggi

  • Acquisire una professionalità spendibile nel mondo del lavoro.

  • Aggiornare le proprie competenze relazionali nell’ambito di lavori a contatto col pubblico, di tipo educativo, formativo e (sanitario)

  • Acquisire un metodo di lavoro aggiuntivo nell’ambito di lavori a contatto col pubblico, di tipo educativo, formativo e (sanitario)

A chi?

Educatori

Formatori

Infermieri

Insegnanti

Persone che vogliono diventare liberi professionisti con una certa predisposizione alla relazione d’aiuto

Professionisti che lavorano a contatto con le persone

Entra in Contatto con Noi e Tieniti Aggiornato sui Corsi!

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right